VOTAZIONI ONLINE

Eligo è la piattaforma di voto online tutta italiana per creare e gestire qualsiasi tipo di votazione elettronica: online, presso seggio o ibride. Un sistema unico in Italia che si adatta perfettamente alle esigenze di ogni cliente.

Verificato dal Garante della Privacy, dal Tribunale di Roma e dal CIRSFID, il sistema ELIGO ha piena valenza legale e assicura un voto online anonimo, legittimo e sicuro.

“Le misure si valutano adeguate per impedire l’identificazione diretta e indiretta dei votanti e dei voti espressi, con la conseguenza che possono considerarsi insussistenti i paventati rischi di identificazione del votante.”

Eligo Assemblea consente qualsiasi tipologia di meccanismo di voto palese o segreto con visualizzazione immediata o posticipata dei risultati, gestione del “peso” differenziato e osservatori esterni senza diritto di voto. È provvisto di una chat opzionale e della possibilità di intervenire sull’ordine del giorno con contributi o mozioni da votare. Eligo inoltre ad assemblea terminata genera automaticamente un report in formato PDF che riporta i presenti all’inizio ed al termine della assemblea e ad ogni singola votazione, i risultati delle votazioni (palesi o segreti a seconda della scelta) e gli eventuali interventi.

Con Eligo Assemblea è anche possibile gestire assemblee ibride con una parte di partecipanti da remoto e una parte in sede, soluzione ideale nel momento in cui è superato il lockdown causato dal Covid-19 ma si continua ad apprezzare la economicità e la praticità di partecipare a riunioni e assemblee da remoto senza perdere niente del processo decisionale dell’organizzazione ma allo stesso tempo risparmiando tempo e denaro in spostamenti.

Grazie alla partnership VMA con Eligo, aziende, associazioni e pubbliche amministrazioni potranno avere un assistente tecnicamente preparato per la gestione e l’organizzazione della parte audio/video della assemblea.

Il nostro “assistente virtuale” si occupa di organizzare l’assemblea, configurando i quesiti le deleghe e quant’altro necessario ed anche tutta la parte dei relatori, il loro accesso nel sistema di webconference la presentazione e la personalizzazione grafica degli scenari e delle presentazioni stesse, inviando nella assemblea “virtuale” lo streaming live dei lavori che i partecipanti possono visualizzare con estrema semplicità d’uso senza dover scaricare alcun software e perdere tempo in installazioni complicate. L’opzione massima sicurezza garantisce protezione massima dello streaming live dei lavori impedendo la divuglazione malevola dei contenuti dell’assemblea, questa funzione è particolarmente utile in caso di Consigli di Amministrazione o assemblee di particolare riservatezza.

Il partecipante accede ad Eligo Assemblea con le sue credenziali, usufruisce dello streaming live dal tavolo dei relatori e al momento opportuno esercita il proprio diritto di voto, semplice e sicuro.

Mettiti in contatto con noi

INIZIAMO!

CONTATTACI